Ricerca

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

2 dicembre 2023 Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Incontro-dibattito, "La rete fa la Differenza"

Utente FRIS023002-psc

da Fris023002-psc

0

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità , 2 dicembre 2023, si è svolto a scuola, presso auditorium scolastico, un incontro-dibattito, “La rete fa la Differenza” che ha visto la partecipazione di membri dell’amministrazione comunale, nella persona della dott.ssa Anna De Lellis, Assessore Servizi Sociali di Anagni, rappresentanti della Asl di Frosinone, nella persona della Dott.ssa Sofia Tavella, Direttrice del Csm Anagni, i promotori dell’evento cioè i volontari dell’Associazione Insieme Alatri, la sig.ra Viglianti Patrizia, Assessore ai servizi sociali di Veroli, e altri rappresentanti delle associazioni territoriali impegnate nel Sociale, tra cui l’ANGSA, Associazione Nazionale Genitori con Figli Autistici. C’erano poi soprattutto le famiglie di ragazzi disabili, compresi alcuni della nostra scuola, che con la loro presenza hanno sostenuto l’iniziativa e mostrato il profondo desiderio di costruire un futuro ai propri figli.
La scuola Dante Alighieri ha offerto il tavolo d’incontro per tutte queste rappresentanze, poiché la scuola è il luogo privilegiato per questo dialogo e dibattito. La scuola che si fa promotrice per la costruzione di un progetto di vita di tutti i suoi studenti, accogliendoli e facendoli crescere nella formazione e preparazione per un futuro.
E’ intervenuto il Dirigente che ha aperto i lavori con i saluti istituzionali ed illustrando l’impegno della scuola per creare quell’ambiente confortevole e formativo per tutti gli alunni, soprattutto quelli speciali. La scuola che investe sull’inclusione ed accoglienza e si fa partecipe insieme alle altre istituzioni per il progetto di vita dei ragazzi. La scuola deve far parte attiva della rete con tutti gli altri rappresentanti per fare la differenza.

Documenti