Cos'è
Grazie ai fondi del PNRR, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Dante Alighieri” ha attivato la piattaforma MLOL, la biblioteca scolastica digitale.
Una vasta scelta di ebook e audiolibri a disposizione per gli studenti e i docenti della nostra scuola.
Nel catalogo MLOL, oltre alle risorse commerciali (ebook e audiolibri), vi sono anche altri materiali digitali, molto più numerosi, ed estremamente utili per lo studio, la ricerca e l’intrattenimento: le risorse della collezione OPEN.
Ma cosa sono, e cosa vuol dire OPEN?
OPEN significa ad accesso aperto: queste risorse, infatti, sono sempre disponibili ed accessibili gratuitamente e sono liberamente consultabili in qualsiasi momento su MLOL. Si tratta di contenuti digitali già pubblicati sulla rete, che vengono individuati, valutati e importati all’interno della collezione OPEN per la consultazione immediata e, quando possibile, per il download.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo della Piattaforma MLOL è possibile consultare la guida disponibile al seguente link.
A cosa serve
Gli studenti e i docenti in servizio, possono accedere alla piattaforma, consultare il catalogo, consultare o prendere in prestito libri e audiolibri in formato digitale.
E' possibile accedere anche ad una vasta gamma di preziose risorse per lo studio e la didattica selezionate da MLOL.
Come si accede al servizio
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via della Sanità, 90 - Anagni
- CAP
03012
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Dispositivo dotato di browser e connessione a internet.
- Tablet o smartphone per l'app oppure PC per la gestione via browser
- Connessione a internet
Tempi e scadenze
Configurazione registro elettronico
Configurazione registro elettronico per il nuovo a/s
01
SetContatti
- Telefono: 0775 727817
- Email: FRIS023002@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi ad una delle funzioni strumentali.